Moovit-android Moovit è una fantastica applicazione Android che consente a tutti i pendolari di essere sempre aggiornati sul trasporto pubblico. Grazie anche alla community è possibile ricevere informazioni in tempo reale su possibili disagi e problemi al trasporto. Andiamo a scoprire insieme l’app.

Moovit scaricabile dal Google Play Store vi aiuterà quotidianamente nei vostri spostamenti, infatti, una volta avviata ci troveremo davanti un’interfaccia davvero semplice con una mappa molto simile a quella di Google Maps. Sulla mappa verranno mostrati i principali mezzi di trasporto con Autobus, Metropolitane, Tram e tanto altro. Cliccando su uno dei mezzi di trasporto verranno mostrate tutte le informazioni con gli orari dettagliati, il numero di fermate e le varie destinazioni.

Noi di tecnoandroid.it l’abbiamo testata e siamo rimasti davvero soddisfatti dal suo funzionamento! Dopo aver inserito la destinazione attraverso l’apposita schermata accessibile tramite il tasto Percorso che si trova in alto abbiamo avuto la possibilità di scegliere tra 4 percorsi. Logicamente abbiamo scelto quello più breve e siamo riuscit a raggiungere la destinazione senza particolari problemi (peccato per gli orari che non sempre erano precisi ma non per colpa di Moovit ma a causa degli autobus e del traffico).

Carina la possibilità di recensire il mezzo pubblico collegando il nostro account Google+ o Facebook con la community di Moovit. Tramite l’icona a forma di orologio si può accedere alle informazioni su un determinato mezzo di trasporto. Con Moovit è possibile impostare anche il luogo di Lavoro e Casa in modo da recuperarli facilmente durante la pianificazione dell’itinerario.

Non ci resta che lasciarvi alla videorecensione realizzata dal nostro staff:

Download Moovit

[app]com.tranzmate[/app]

Articolo precedentePeter Griffin arriva su Instagram: non perdetevi il suo esilarante profilo!
Articolo successivoI 10 migliori launcher per Android: ecco la classifica definitiva!