samsung-s3-android-kitkat-4.4

 

Dopo la cocente delusione del mancato arrivo dell’ultima versione Android la 4.4 KitKat per i possessori del Samsung Galaxy S3, l’unico modo per vedere tale release su un S3 è quella di installare una custom ROM.

Vediamo quindi come poter installare sul Galaxy S3 la più classica delle ROM personalizzate la CyanogenMod 11 basata su Android 4.4.2 ricordando che TecnoAndroid non si assume responsabilità alcuna sull’esito della procedura. Per poter procedere nella guida occorre innanzitutto aver ottenuto i permessi di root sul vostro S3.

Se vi state chiedendo perché dovreste ottenere i permessi di root leggete il nostro articolo che lo spiega.

Per ottenere i permessi di root sul Galaxy S3 con Android 4.3 utilizzate la nostra guida che trovate QUI.

Ora occorre fare un Nandroid Backup, cioè un backup completo del nostro device oppure potete procedere con i passi successivi in cui trovate le diverse guide per salvare tutti i vostri dati. QUI trovate la guida su come ripristinare i dati salvati tramite Nandroid Backup.

Leggi anche:  Samsung Galaxy Note 8: una mod alla camera permette riprese in QHD a 60FPS

Inoltre è necessario:

  • scaricare gli ultimi driver Samsung. Utilizzare il cavo USB originale per collegare il telefono al computer.
  • Se è la prima volta che viene connesso lo smartphone al computer, allora dovrebbe installare automaticamente i driver.
  • Assicurarsi che il livello percentuale della batteria del telefono sia almeno al 75%, perché nel caso si spenga durante il processo, si potrebbe danneggiare il telefono. Quindi, siate cauti su questo.

Per la procedura su come ottenere i permessi di root vi rimando al nostro forum QUI.

via