mothers_day_google_doodle_2014

 

Nel giorno in cui si festeggia la Festa della Mamma anche Google ha deciso di celebrare la donna più importante con un colorato doodle a tema.

Nella sua home page Google ha inserito un doodle tematico per la Festa della Mamma 2014, che mostra una madre in sella ad una bicicletta affiancata dai suoi figli su entrambi i lati.

L’origine della festa della mamma viene fatta risalire agli Stati Uniti. Nel 1908 Anna Jarvis ha tenuto un memoriale per la madre negli Stati Uniti. Ha poi iniziato una campagna per rendere la “Festa della mamma” una festa riconosciuta negli Stati Uniti. I suoi tentativi hanno dato i suoi frutti nel 1914, e da allora questo giorno significativo si celebra ogni anno in date diverse a seconda dei Paesi (la maggior parte dei Paesi celebra la Festa della Mamma nella seconda Domenica di Maggio, mentre altri lo fanno in giorni diversi, come l’ 8 marzo e il 21 marzo).

In qualunque giornata si festeggi, la Festa della Mamma resta comunque un’occasione molto sentita per celebrare quella che è la donna più importante nella vita di ciascun individuo, l’unica in grado di amare in maniera assoluta ed infinita. Auguri a tutte le Mamme!

via

Articolo precedenteBelle UI: l’icon pack a tema MIUI ma anche flat
Articolo successivoFesta della Mamma anche per l’iPhone con una simpatica vignetta