Screen1-590x330

I prodotti Google vengono costantemente testati per poter aggiungere nuove funzionalità. Il prossimo della lista pare essere Gmail nella versione Web, già visionabile grazie alcuni screen che ne mostrano la nuova veste grafica. Andiamo a scoprire insieme quali funzionalità pratiche e grafiche verranno presto introdotte!
Screen4Tramite un menù a comparsa sulla sinistra è possibile accedere al menù. Viene rimosso quindi il sistema a scheda introdotto lo scorso anno, uniformando così GMail alla versione mobile. Le sezioni presenti sulla sinistra appaiono un po’ scomode forse ma, se considerate la mole di email che un utente medio riceve, potrebbero risultare particolarmente comode e di facile amministrazione.

Screen3

La creazione di e-mail e promemoria è stata spostata in basso a sinistra tramite un semplice sistema a bolle.
E’ uno strumento piuttosto semplice che consente di archiviare più messaggi non completati o promemoria in una sorta di ToDo-List.
Questa interfaccia include anche il nuovo sistema di pin per portare maggiore attenzione alle e-mail importanti.
In più, è presente un collegamento diretto ad Hangout.

Leggi anche:  Qwant sfida Google, il nuovo motore di ricerca mette la privacy al sicuro

Screen2

Non c’è nessuna data di uscita prevista e nessuna garanzia sull’arrivo di tale interfaccia ma, da quello che vediamo in queste immagini, deduciamo con chiarezza che Google vuole cambiare le cose in Gmail. 

via