knox attenzione
Ne avevamo già parlato un po di tempo fa qui, in cui avevamo illustrato alcune sue novità, ma vedoamo le ultime notizie riguardanti Knox 2.0!

Come tutti sappiamo, KNOX è il sistema di protezione che samsung adotta per i suoi devices, questo sistema riguarda una sorta di contenitore che rende non modificabili moltissime app, ma ovviamente è un sistema che spesso contrasta fortemente con il desiderio di libertà degli utenti, e per questo è ampiamente criticato da tutto il mondo degli utenti Samsung che vogliono customizzare il proprio device e non solo.

Cosa includerà questa versione di Knox?
Semplice, Samsung ha promesso di inserire in questa versione, oltre che a nuove protezioni, proprio una semplificazione della customizzazione del proprio device, perché come si legge dal comunicato, KNOX 2.0 sarà incentrato proprio su questo, oltre che all’offrire protezione agli utenti, offrirà anche la possibilità di customizzare il proprio device!

Troveremo inoltre un miglioramento dei “TrisZone-Protected Certificate Management“, ossia un sistema di certificati per le app isntallate, l’ovvio sistema di autenticazione biometrico, il supporto per le app di Google Play e molto altro, come una scannerizzazione in tempo reale del kernel.

KNOX 2.0 è stato ufficialmente rilasciato per Galaxy S5, entro questo mese arriverà anche per gli altri modelli Samsung.

[via]

Articolo precedenteOONE: il nuovo smartphone cinese che pesa solo 99 grammi
Articolo successivoHuawei ha annunciato l’Ascend P7