Nexus-8-Leak

Dopo l’arrivo del Nexus 5 anche nel nostro mercato, l‘interesse per la linea Nexus è cresciuto a tal punto che, il prossimo tablet made in Google andrà a competere direttamente con l’iPad Mini Retina di Apple. Ma cosa dobbiamo aspettarci dal Nexus 8? Sicuramente sarà caratterizzato dal nuovo sistema operativo Android 4.5 Lollipop, processore da 64-bit e… scopriamolo nel dettaglio!Secondo un rapporto, il Nexus 8 sarà il diretto concorrente dell’iPad Mini Retina soprattutto grazie ad Android 4.5 ed al processore a 64-bit.

La data?
A quanto pare un dipendente di Google Dublino, ha lasciato intendere che l’annuncio non arriverà durante il Google I/O, la conferenza prevista per il mese di Giugno, ma intorno a Luglio. In compenso, durante la conferenza dovremmo vedere il prossimo Android 4.5 insieme ad altri nuovi servizi.

Data plausibile, dato che Google ha rilasciato la prima e la seconda generazione di Nexus 7 rispettivamente nel Luglio del 2012 e del 2013.

Il costo?
Il Nexus 8 costerà circa circa $299: leggermente più costoso rispetto al Nexus 7 a causa delle caratteristiche migliorate e dello schermo più grande.

Il produttore?
E’ molto improbabile un’altra collaborazione Google-Asus per via dei motivi già trattati. La scelta ricadrebbe su HTC, pronta ad entrare prepotentemente nel mercato dei tablet.

via

Articolo precedenteApp Shop Amazon: la app gratuita di oggi omaggia lo star wars day
Articolo successivoPermessi di root per il Galaxy Note 3 con Android 4.4.2 KitKat