google-search-logo

Spesso potrebbe essere molto utile avere con se un localizzatore che ci indichi la posizione della nostra auto in un parcheggio, soprattutto per i più smemorati. Da poco questa possibilità ci viene offerta da Google Search. Vediamo come procedere per attivarla.In passato si era parlato dell’intenzione di Google di inserire la funzionalità di ricerca auto sui device Android grazie a Google Now e ora l’aggiornamento di Google Search alla versione 3.4 consentirà di attivare la funzione di localizzazione della posizione della vettura .

Per poter accedere al servizio seguite questi step:

1) Assicurarsi che sul vostro dispositivo sia presente l’ultima versione di Google Search in caso contrario scaricatela dal Google Play Store cliccando qui .

2) Il secondo passo da compiere è accedere alla sezione “personalizza” di Google Search (premendo sull’icona che raffigura una bacchetta magica ) selezionare “Tutto il resto” e alla domanda “Come ti sposti normalmente ?” impostare ” In automobile “.

3) Google per la localizzazione utilizza il GPS e i sensori del telefono quindi dopo aver guidato per un certo lasso di tempo e poi si parcheggia, Google Now farà comparire sul display del device la mappa approssimativa della zona in cui si trova la vostra vettura.Per avere risultati più precisi si consiglia di attivare il wi-fi e la funzionalità “posizione”.

L’utente ha la possibilità di ingrandire la mappa e di visualizzare le zone in cui avete parcheggiato precedentemente. Tuttavia la localizzazione ha molti limiti non essendo sempre perfetta nell’individuazione della relativa mappa e inoltre si attiva anche quando si è dei semplici passeggeri e a guidare sono altre persone.

Di sicuro questa funzionalità necessita di miglioramenti ma è un buon inizio che ci dimostra che l’azienda di Mountain View ha intenzione di rendere ancora più completo il servizio Google Now offrendo agli utenti un’esperienza che li soddisfi a 360 gradi.

[Via]

Articolo precedenteMobile GamePad: ecco come giocare su PC con lo smartphone Android
Articolo successivoAndroid 4.4 KitKat: ad Aprile registrato un notevole incremento della sua distribuzione