phonesleepiStock_000008920924XSmall

Molto probabilmente ognuno di noi riceve, costantemente, decine di notifiche push sul proprio dispositivo Android. Di default queste vengono visualizzate e riprodotte in egual misura dal sistema, ma come impostare livelli differenti? tutto diventa più semplice con la nuova applicazione Awake-Sleep.

Al momento, l’unica soluzione che ufficialmente conosciamo consiste nel cambiare manualmente i volumi delle notifiche, opzione abbastanza scomoda nonché noiosa. In nostro aiuto arriva un’applicazione, Awake-Sleep Volume Adjuster, realizzata da Sanryd, uno sviluppatore di XDA.

L’utility è veramente semplice, questa permette di impostare due differenti livelli per le notifiche, in relazione allo stato dello schermo: acceso o spento; in questo modo potrete settare un volume più elevato se avete il display acceso (quindi teoricamente lo state utilizzando) e meno quando è in standby, o viceversa.

Vediamo assieme come installarla:

  • Scaricate il file APK di Awake-Sleep Volume Adjuster a questo link. E’ importante, per proseguire nell’installazione, che abbiate attivato la possibilità di installare app provenienti da fonte sconosciute, direttamente sul vostro smartphone Android.
  • Una volta installata, avviatela ed impostate i parametri nel modo più opportuno e ricordate di spuntare la voce Enable Volume Adjuster.

Semplice no? ora tutte le notifiche che riceverete verranno regolate in relazione alle impostazioni da voi settate, per maggiori informazioni non vi resta che leggere il thread ufficiale.

 via

Articolo precedenteVincete il nuovo OnePlus One donando il vostro smartphone e non distruggendolo
Articolo successivo1Password: presto in arrivo l’app Android e Windows Phone di gestione password