samsung-logo (3)

Sebbene le vendite dei vari dispositivi Samsung siano in leggero calo, rispetto ai dati precedenti, le statistiche pubblicate quest’oggi da IDC rimuovono qualsiasi preoccupazione. Nel corso del primo trimestre 2014, l’azienda Coreana ha venduto più smartphone di tutte le altre aziende messe assieme. 

Nel Q1 2014, proprio il primo trimestre di quest’anno, Samsung ha ottenuto circa il 30,2% del mercato, commercializzando ben 85 milioni di dispositivi. Considerando i principali “competitors”(Apple, Lenovo, LG e Huawei) e sommando le relative percentuali, queste raggiungono il 29,5%. 

Paragonando il risultato raggiunto nel 2014 con quello dell’anno passato, abbiamo una crescita di circa l’1%, non molto effettivamente, ma comunque abbastanza alta da permetterle di superare tutte le concorrenti, messe assieme.

Il Galaxy S5 non avrà entusiasmato, in quanto non presenta grandi novità rispetto al precedente modello, ma le vendite sembrano dar ragione a Samsung, intenzionata a voler continuare sull’idea di lanciare moltissime versioni, per riuscire a raggiungere un numero di utenti sempre maggiore.

Leggi anche:  Samsung Galaxy A5 (2018), due versioni con processori diversi: design e schermo come Galaxy S8

Voi cosa ne pensate della strategia dell’azienda?

via