swipepad

SwipePad un quick launcher per Android disponibile sul Play Store in versione free e se vi piace e lo trovate utile potete anche acquistare la versione a pagamento.

SwipePad è una delle applicazioni che più utilizzo sul mio smartphone ed è anche molto leggera e poco invadente in quanto, apparentemente, non è visibile ma si vede solo quando ne abbiamo bisogno. Funziona in background ed è sempre attiva, ma il consumo di batteria è molto contenuto.

SwipePad – cos’è?

Swipepad (1)

In pratica SwipePad vi consente di avviare qualunque applicazione da qualunque schermata in cui vi troviate. Questo vi permette di inserire tra le applicazioni da avviare tramite SwipePad quelle che utilizzate più spesso o, come faccio io, utilizzate meno spesso e che non riuscite a inserire nella homescreen perché già tutta occupata da altre applicazioni, in questo modo le potrete raggiungere in modo rapido senza perdervi nel drawer del vostro smartphone.

Swipepad (5)

Swipepad (4)

SwipePad – come funziona?

1. Stabilisci un bordo dello schermo da cui avviare l’app;
2. Muovi il dito verso il centro dello schermo in modo che il pannello emerga;
3. Rilascia il dito su di uno specifico slot per attivarlo.

Swipepad (3)

SwipePad – quanto costa?

Ha una versione gratuita che vi mette a disposizione un solo pannello, in genere più che sufficiente, ma se avete necessità di altri pannelli esiste anche la versione a pagamento al costo di poco più di 2 euro o potete acquistare un altro pannello per 0,94€.

SwipePad è davvero molto utile non solo per raggiungere le applicazioni in modo rapido, ma anche per poter utilizzare il vostro smartphone con una sola mano, cosa non da poco considerando l’aumento continuo delle dimensioni dei display. Basta scegliere un bordo da cui far partire l’app e poi vi basterà un dito per avviare qualunque applicazione.

Swipepad (2)

Se avete già provato SwipePad dateci il vostro parere, se invece non lo avete ancora fatto scaricatela e diteci la vostra.

[pb-app-box pname=’mobi.conduction.swipepad.android’ name=’SwipePad – Gesture Launcher’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteSamsung Galaxy S5: quasi ‘ufficiale’ anche l’arrivo della Google Play Edition
Articolo successivoI nuovi Google Glass costeranno a Google solo 80$ [teardown]