Nexus-6-Concept1

Arrivano notizie interessanti sul prossimo dispositivo Google , il Nexus 6. Un insider lascia alcune dichiarazioni sulla progettazione del nuovo device.Secondo quanto dichiarato dall’insider, Google continuerà la collaborazione con LG per produrre il Nexus 6 che sarà basato sulla piattaforma hardware e sul design dell’ancora inedito LG G3. Viene così confermato quanto vi avevamo riportato tempo fa.

Si aggiunge inoltre un dettaglio interessante, l’azienda di Mountain View sarebbe in trattative avanzate con diversi fornitori di sensori di impronte digitali perchè avrebbe progettato il Nexus 6 introducendo un sensore Touch ID incorporato sotto lo schermo, in stile iPhone.

Pur avendo un design ispirato a quello dell’LG G3 ,da quest’ultimo il prossimo Nexus non riprenderà la stessa dimensione del display che sembra essere di 5.5 pollici , ma il dispositivo prodotto grazie alla partnership tra Google ed LG avrà uno schermo da 5.2 pollici con risoluzione QHD 1440 x 2560 pixel. Sarà alimentato da un processore quad-core Snapdragon 805 da 2,7 GHz , Krait 450 CPU , GPU Adreno 420, avrà 3 GB di RAM e 16/32 GB di storage nativo.

Google potrebbe rilasciare il dispositivo ad Ottobre e con il lancio debutterà anche la nuova versione di Android ( 4.5 o 5.0 ). Voi come vi aspettate il nuovo Nexus? E cosa pensate della probabile introduzione del sensore Touch ID?

[Via]

Articolo precedenteHuawei Ascend P7: il device viene presentato in maniera dettagliata da nuove immagini
Articolo successivoSony: una infografica che rappresenta i vantaggi della resistenza all’acqua