android Volete convertire un file su Android e non sapete come fare? Tranquilli! Grazie alla nostra guida imparerete passo per passo a convertire brani musicali, video, documenti e immagini da smartphone o tablet Android.

Con uno smartphoneo un tablet ormai oggi è possibile fare veramente di tutto: controllare la posta eletronica, navigare in Internet, scattare e modificare foto o video, ecc. Qualora però volessimo convertire un filmato o un documento da un formato ad un altro dobbiamo per forza ricorrere al nostro inseparabile computer. Una soluzione invero per farlo con dispositivi mobili c’è e consiste in un tool Android in grado di convertire in una miriade di formati qualsiasi tipo di file, compresi ad esempio gli ebook o gli archivi compressi. Il processo di conversione avviene nella cloud (il file viene inviato ai server dell’applicazione, convertito e re-inviato sul nostro dispositivo), il tutto in pochi secondi. Ecco come fare.

Come prima cosa scarichiamo l’app dal Google Play Store e installiamola: il setup durerà soltanto pochi secondi. Aprendo l’app possiamo subito scegliere il tipo di file che desideriamo convertire: selezioniamo ad esempio Immagine. Da File di input scegliamo l’immagine da convertire.

Da Convertire in formato scegliamo il formato in cui vogliamo convertire la foto. Selezioniamo la cartella dove verrà salvato il nuovo file da Inviare tocchiamo Convertire per avviare il processo. Il tempo di attesa dipenderà dalla nostra connessione dal momento che il file verrà inviato nel cloud per essere convertito e rispedito al nostro smartphone o tablet. Al termine del processo di conversione potremo aprire il nuovo file o condividerlo tramite e-mail o sui social network!

Articolo precedenteDa Wireless Armour le mutande che proteggono dalle radiazioni degli smartphone i “gioielli di famiglia”
Articolo successivoLastPass si aggiorna con importanti novità per il Galaxy S5