nfc0Domani è il gran giorno e Vodafone renderà disponibili i pagamenti tramite NFC. Noi di tecnoandroid.it ci siamo addentrati nel sito Vodafone e abbiamo scoperto che è già disponibile la sostituzione della SIM. Andiamo a scoprire insieme questa novità.

Il servizio di pagamento tramite NFC si chiama “Vodafone Wallet” e consente utilizzando la tecnologia NFC dello smartphone di effettuare acquisti nei negozi in modo sicuro e con un semplice tap. Il servizio come vedete nell’immagine in alto sarà disponibile dal 29/04 e per funzionare sarà necessario avere una Sim abilitata ai pagamenti.

Per la sostituzione è possibile sia recarsi presso un centro Vodafone oppure effettuare la procedura online direttamente sul sito attraverso questo link. Per la sostituzione logghiamoci all’interno del sito inserendo username e password e andiamo nella Sezione la Mia Sim. Comparirà una schermata molto simile a quella in basso:

nfc1

Selezioniamo dal menu a tendina o la Sim NFC 4G o la Micro NFC 4G. Purtroppo non è disponibile la Nano Sim NFC quindi chi ha un HTC ONE M8 non potrà attualmente utilizzare il servizio. Ora Selezioniamo la voce richiedi e confermiamo tramite il tasto Conferma:nfc2

Leggi anche:  Bollette telefoniche ogni 28 giorni: tutto quello che c'è da sapere

Verranno mostrate tutte le informazioni e soprattutto la dicitura che la sostituzione ha un costo di 10 € che potranno essere addebitati o sul credito residuo o su PayPal. Quindi prima di procedere alla sostituzione controllate di avere abbastanza traffico disponibile.nfc3

Non resta che inserire tutti i dati e convalidare il tutto. La SIM 4G NFC dovrebbe arrivare a casa nel giro di qualche giorno. Non ci resta che attendere per provare finalmente il nuovo pagamento tramite NFC della Vodafone. Voi cosa ne pensate?