quickcamera-alpha-630x551

Il Moto X ha portato con sé molte caratteristiche interessanti e veramente innovative. Queste includono AlwaysOn ed Active Notifications, così come la semplice gesture per accelerare l‘apertura della fotocamera, tramite il movimento del polso. Ed è proprio questa la features da poco arrivata su ogni dispositivo Android. Vediamola in dettaglio! In passato vi abbiamo mostrato come emulare l’Active Notifications sui vostri terminali ed oggi è il turno della fotocamera.

Creata dal Senior Member di XDA (e chi altri?) Ssrij, QuickCamera è un’app gratuita e open source che simula la gesture della fotocamera presente sul Moto X.

Basta ruotare rapidamente due volte il polso (ovviamente con lo smartphone in mano) e, utilizzando l’accelerometro, l’app avvierà la fotocamera di default. QuickCamera permette anche di evitare attivazioni indesiderate attraverso l’uso del sensore di prossimità.

In future revisioni, QuickCamera integrerà il supporto del giroscopio per una migliore precisione, migliore supporto della lockscreen ed altro ancora.

L’app è ancora in alpha testing (altamente instabile) quindi, per installarla sui vostri dispositivi, dovrete iscrivervi alla Community su Google+ e solo successivamente scaricare l’apk direttamente dal Play Store.

Leggi anche:  Android, attenzione al trojan che riesce a rubare i dati del vostro conto in banca

Vi piace? Utile o poco funzionale? Aspettiamo il vostro parere nel box dei commenti o sui social network!

via