whatsapp-windows-phone-8-app-out-0

Whatsapp è l’applicazione di messaggistica immancabile su ogni smartphone e tablet. Con questa guida è possibile usare Whatsapp anche su tablet senza connessione 3G.

Dopo aver scaricato l’app, nella fase iniziale di utilizzo infatti il servizio richiede necessariamente l’inserimento di un numero di telefono sul quale ricevere un SMS col codice da inserire in fase di iscrizione per validarla. Questo procedimento rischia però di bloccare gli utenti che possiedono tablet senza connessione 3G, che non possono quindi ricevere direttamente su di essi il messaggio col codice.

E’ però possibile comunque superare questo ostacolo, tramite dei semplici passaggi che permettono di usare Whatsapp anche da tablet senza rete mobile:

  1. Scaricare Whatsapp dal proprio app store (l’app è disponibile per vari sistemi operativi come Android, iOS, Windows Phone)
  2. Installare e avviare l’app
  3. Inserire il proprio numero di telefono e aspettare che il tablet effettui i tentativi di invio del messaggio di verifica
  4. Finiti i tentativi senza successo, cliccare su “Chiamami” (in questo modo si riceverà una chiamata sul proprio cellulare, che comunicherà il codice di attivazione)
  5. Inserire il codice all’interno dell’app

In questo modo Whatsapp può essere usato tranquillamente anche da un tablet senza connessione 3G.

via

Articolo precedenteSamsung ChatOn raggiunge i 200 milioni di utenti
Articolo successivoAndy : una nuova utility gratuita che porta l’esperienza Android pienamente operativa sul tuo pc