nexusae0_OkGoogleHead_thumb

Quanti di voi conoscono davvero “Ok Google“, il comando vocale più volte citato nella descrizione dei fantomatici Google Glass. Ebbene, secondo un report proveniente da oltreoceano, le suddette parole diventeranno presto un qualcosa di appartenente a tutti i dispositivi Android.

Google, lo sappiamo, sembra essere intenzionata a rinnovare completamente tutte le proprie applicazioni nel 2014. Tra le grandi novità potrebbe trovare spazio anche il comando “Ok Google” (già conosciuto grazie ai Glass).

Questi, sempre secondo il report, potrebbe presto diventare una sorta di parola di ingresso che aprirà un mondo di differenti opzioni vocali, all’interno di tutti gli smartphone/tablet con sistema operativo Android. Il comando, parallelamente, sarebbe anche personalizzabile dall’app in cui viene richiamato; ad esempio, dicendo “OK Google” in GMail, il risultato sarebbe sicuramente differente dal dirlo nell’app ‘Fotocamera’

Oltre a questo, OK Google potrebbe presto diventare anche il tasto centrale del sistema operativo Android, forse non per tutti i software, ma in alcuni di sicuro. In altre parole, il “pulsante” diverrebbe un collegamento ‘fisico’ al comando stesso, in modo da attivare l’ascolto da parte del sistema premendolo.

Le novità sembrano essere finite, ma il 2014 sarà un grandissimo anno per Google, con grandi cambiamenti, nuovi dispositivi e progetti che presto vedranno la luce del sole e del mercato. Di seguito una galleria fotografica.

via

Articolo precedente[Guida] Come guadagnare coi giochi per smartphone e tablet
Articolo successivoSamsung Galaxy Core 2 : trapelate immagini e specifiche del nuovo device con a bordo Android 4.4