Android-Lego-600x337

Google, si sa, è sempre alla ricerca di nuove funzionalità ed interfacce grafiche; direttamente dagli Stati Uniti arrivano le prime notizie di una nuova interfaccia grafica per la Ricerca Google da mobile con nome in codice LEGO.

Direttamente a questo link, Google è possibile lo abbia già bloccato, pertanto provate ad accedervi da mobile, potete vedere da vicino una nuova interfaccia grafica per la Ricerca Google da mobile.

L’interfaccia Lego, in parole povere, consiste principalmente nella possibilità di navigare tra le immagini (ed assistere anche a divertenti animazioni) direttamente dalla pagina principale di ricerca; a differenza di quanto è possibile sino al giorno d’oggi, nel momento in cui effettuerete una ricerca potrete navigare tra le immagini senza dover aprire altre pagine, batterà trascinare un dito sullo schermo.

A parole, forse, il concetto non può essere facilmente spiegato, ecco allora che per comprenderlo fino in fondo vi inseriamo un video dimostrativo. In particolare guardate i due differenti tab, quello sinistro è la nuova interfaccia LEGO, viceversa, quello destro, è l’odierna Ricerca Google.

Ricordando che questo è solo ed esclusivamente un test da parte dell’azienda di Mountain View, e quindi molto probabilmente non lo vedremo attuato in un futuro aggiornamento software, voi cosa ne pensate? vi piacerebbe una soluzione di questo tipo?

via

Articolo precedenteOnePlus One vs Samsung Galaxy Note 3: ecco il confronto completo
Articolo successivoApplicazione di automazione ifttt su Android è quasi pronta per il rilascio