mediatek-chip-211

Il Nexus 6, molto probabilmente, verrà presentato nel corso del mese di ottobre 2014; in passato vi avevamo raccontato della possibilità di vedere lo smartphone a prezzi veramente competitivi, quasi al di sotto dei 300$, diminuendo ancora di più il costo di produzione. 

Il processore, secondo un report proveniente dall’Economic Daily News di Taiwan, dovrebbe essere un MediaTek, in particolare quad-core MT6732 a 64-bit con frequenza di clock a 1,5GHz, o addirittura l’octa-core MT6752 con frequenza di clock a 2.0 GHz.

Indipendentemente dal modello di casa MediaTek, il dispositivo sembra proprio integrerà un processore dell’azienda orientale, ma sopratutto sarà a 64-bit ARMv8. La GPU, invece, parrebbe essere la nuovissima Mali-T760, in grado di fornire grandi prestazioni, indipendentemente dal resto dello smartphone.

Sebbene i processori MediaTek non siano universalmente apprezzati dagli utenti, l’intenzione dell’azienda, di utilizzare componenti low-cost, sottolineerebbe il buon livello raggiunto dai suddetti processori. Google, o chi per essa, sicuramente non vorrà proporre un dispositivo di fascia bassa, quindi ci dovremo attendere una CPU MediaTek “spinta al massimo”.

Voi che ne pensate? come vi aspetterete il nuovo Nexus 6?

via

Articolo precedenteSamsung: hosting per “l’app gear developer”: vediamo di cosa si tratta
Articolo successivoOnePlus One: via al concorso “Smash The Past” ma aspettate a distruggere gli smartphone!