Samsung VS Apple

Il New York Times, uno dei giornali più autorevoli al mondo, ha recentemente pubblicato un interessante articolo inerente all’eterna “lotta” tra iPhone e Galaxy, recentemente rinnovata con l’introduzione del Galaxy S5. In seguito ad un lunghissimo editoriale, il responso è unico: il Galaxy S5 non regge il confronto con l’iPhone 5S. Scopriamo assieme il perché.

Sebbene Samsung e HTC abbiano, in un certo senso, mostrato i muscoli lanciando i nuovi Galaxy S5 e One M8, il New York Times ha voluto confrontare tutti gli ultimi device rilasciati sul mercato raggiungendo un’unica conclusione: l’iPhone 5S vince sotto ogni aspetto.

Queste le parole dell’autore dell’articolo:

Nonostante non sia particolarmente innovativo rispetto al predecessore, Samsung è riuscita ad integrare delle funzionalità nel Galaxy S5 che le permetteranno di restare in testa al mercato degli smartphone Android ancora per molto tempo. L’unica “possibile competizione” è quella dell’HTC One M8 che, come ha giustamente scritto la mia collega Molly Wood, è più carino esteticamente, ma non così funzionale come il Galaxy S5.

A prescindere dalle recensioni pubblicate, se volete acquistare il miglior device Android in commercio, allora dovrete volgere la vostra attenzione verso il prodotto di Samsung. Ma non è tutto.

Sebbene al mondo vi siamo persone che vogliono acquistare il miglior dispositivo Android, altri invece vorrebbero acquistare il migliore al mondo, a prescindere dal sistema operativo installato.

In altre parole, come si comporta il Galaxy S5, se confrontato con l’iPhone 5S, un dispositivo con oltre 6 mesi di vita alle spalle? i risultati sono tutt’altro che positivi.

Il top di gamma di casa Samsung non riesce a competere sotto ogni aspetto, come la velocità, il design, la facilità d’uso, la qualità delle app installate e altro ancora.

Se state cercando il miglior smartphone al mondo, allora, al momento, vi consiglio l’iPhone 5S.

Questa è stata l’analisi pro-iPhone, tuttavia sotto altri aspetti il Galaxy S5 vince lo scontro con il “top di gamma” di casa Apple: migliore durata della batteria, resistenza dell’acqua e display più grande. Tuttavia, i suddetti, almeno per l’autore, sono vantaggi minori, in quanto “non appena Apple realizzerà un’iPhone più grande, la crescita di Samsung inizierà a diminuire“.

via

Articolo precedente[Guida] Whatsapp: come impedire il download automatico delle immagini e cambiare numero associato
Articolo successivoPlay Store: Google offre grande visibilità e pubblicità gratuita per i giochi in esclusiva Android