whatsapp

Per utilizzare correttamente Whatsapp, la nota applicazione di messaggistica istantanea, è assolutamente necessario associare al vostro account un numero di telefono. Come cambiarlo?. Parallelamente, ogni qualvolta vi vengono inviate delle immagini, queste vengono scaricate automaticamente dal sistema, ma come impedire questo download?.  Nella nostra guida vi spiegheremo come fare.

Come impedire il download automatico delle immagini e video ricevuti tramite Whatsapp

Di default, ogni qualvolta vi viene inviato un video o una immagine, il sistema provvede a scaricarlo direttamente nella memoria interna del dispositivo in vostro possesso. In alcune occasioni, tuttavia, per non consumare inutilmente la connessione dati (se non siete connessi ad una rete WiFi per esempio), potrebbe essere necessario voler impedire il download automatico. Vediamo come fare:

  • Prima di tutto avviate Whatsapp Messenger
  • Successivamente posizionatevi nella sezione Impostazioni -> Impostazioni Chat -> scarica media automaticamente
  • Per disabilitare il download automatico vi basterà rimuovere la spunta alla suddetta voce.

D’ora in poi il sistema non le salverà automaticamente, potrete naturalmente scaricarle a vostra discrezione, semplicemente toccandole sullo schermo.

Come cambiare il numero associato all’account Whatsapp

Per utilizzare Whatsapp è assolutamente necessario associare un numero di telefono, che in genere corrisponde a quello in cui avete installato il software. Tuttavia, in alcune occasioni, potrebbe essere importante poter modificare il numero associato; vediamo come fare:

  • Prima di tutto avviate Whatsapp Messenger
  • Successivamente posizionatevi in Impostazioni -> Account -> Cambia numero
  • Inserite il nuovo numero e, dopo una verifica da parte dell’app, il gioco è fatto.

Come avete potuto notare erano due “mini-guide”, ma di operazioni molto importanti che, forse, per molti utenti alle prime armi potevano risultare particolarmente complicate.

Per qualsiasi problema o constatazione non esitate a contattarci, saremo ben felici di aiutarvi.

Articolo precedenteFlippypad: Project Ara applicato alle gaming console
Articolo successivoiPhone 5S migliore del Galaxy S5…secondo il New York Times