flippypad-940x519

Avete mai pensato di “estendere” il Project Ara? Avete mai immaginato cosa potrebbe succedere se venisse applicato anche alle console? O meglio, se fosse prodotta una console con le stesse modalità? No? Allora guardate Flippypad, un nuovo ed interessante concept.Un nuovo concept del product designer, Samuel Herb, mostra il vasto potenziale del Project Ara, lo smartphone modulare di Google, che arriverà sul mercato nei primi mesi del 2015. Questa idea, denominata Flippypad, fa appello a tutti i video-giocatori e mostra un controller a cerniera provvisto di pulsanti di gioco davanti, insieme ai tradizionali R e L, disposti sul retro del dispositivo.

Considerando che il Project Ara è semplicemente un insieme di parti che si uniscono, potrebbe essere interessante vedere un “modulo” del genere. Forse, potremmo vedere i produttori di terze parti lanciare periferiche di gioco simili a Flippypad.

Poiché questa è solo una rappresentazione artistica, non è possibile prevederne un futuro.
Herb sta comunque invitando gli utenti a condividere Flippypad affinché Google ne prenda atto  ed inizi a svilupparne un prototipo.

Il concept ci sembra molto ben fatto e speriamo vivamente di vedere qualcosa di simile, il più presto possibile anche se, momentaneamente, è solo un’idea.

via

 

Articolo precedenteGoogle pubblica accidentalmente il nuovo Dialer per Android [foto]
Articolo successivo[Guida] Whatsapp: come impedire il download automatico delle immagini e cambiare numero associato