galaxy-s5-features-4-camera-1091636-TwoByOne

Il Samsung Galaxy S5 è un device dotato di un comparto fotografico complesso con innumerevoli funzionalità spesso poco chiare ai consumatori. Ma come effettuare scatti perfetti sfruttando al massimo le potenzialità del device? La fotocamera del Galaxy S5 ha una sensore da 16 megapixel e per ottenere degli ottimi risultati ed essere soddisfatti dei nostri scatti basta adottare alcuni accorgimenti suggeriti da Cnet :

1) Controllare le impostazioni predefinite 

Il primo passo da compiere è accedere alla sezione dedicata alle impostazioni predefinite , toccando sull’icona ad ingranaggio, per controllare se le opzioni di default applicate dall’azienda produttrice corrispondano alle nostre esigenze. Tra le varie impostazioni abbiamo la dimensione della foto, la qualità di registrazione dei video e la stabilizzazione , modalità flash , effetto HDR e molto altro.Controllate ognuna di esse e gestitala a vostro piacimento.

2) Gestione HDR

La funzionalità High Dynamic Range combina diverse foto scattate a vari livelli di esposizione combinandoli in un’unica immagine. Le foto ottenute saranno molto suggestive grazie all’elevato contrasto tra le zone chiare e quelle scure presenti nell’immagine. Trattandosi sempre di gusti personali, l’effetto che ne deriva potrebbe non piacere a tutti, per cui si potrà attivare o disattivare l’HDR dal pannello impostazioni della fotocamera a seconda dell’ambiente e delle circostanze.

3) Selezione della Messa a fuoco 

Questa opzione consente agli utenti di selezionare il punto di messa a fuoco dell’immagine e con un pò di esperienza consentirà di ottenere foto con effetti professionali. Per attivare l’opzione toccare “seleziona focus” nel pannello delle impostazioni, in seguito posizionarsi a distanza di 1.5 m dall’oggetto che desideriamo avere in primo piano , il quale sua volta deve essere a una distanza di 4.5 m dallo sfondo. Sul display toccare ciò che dev’essere in primo piano e premete il pulsante di scatto.

4) Effetti fotografici

Se volete rendere le vostre fotografie ancora più professionali, l’applicazione fotocamera mette a disposizione una serie di effetti fotografici che trasformeranno le vostre foto. In questo caso serve solo creatività e fantasia.

Siete pronti a fare scatti perfetti? Fateci sapere i vostri commenti.

[Via]

Articolo precedenteMotorola Moto E : in arrivo un nuovo device economico dal design sottile e compatto
Articolo successivoGli esperti Samsung giurano che i brevetti Apple non valgono nulla