moto-g-gpe

Oggi vi indicheremo come trasformare facilmente il vostro Motorola Moto G in un dispositivo Google Play EditionQuesta guida è rivolta ai puristi dell’ interfaccia stock di Android, visto che l’ interfaccia del Moto G non presenta grandi differenze rispetto a quella di Android vanilla. La procedura da seguire è molto semplice e non richiede conoscenze avanzate. La prima cosa da fare è scaricare ed installare sul vostro computer il programma MotoTool AIO (All In One) da qui, tool dedicato interamente al Moto G.

mototool

La prima sezione è dedicata ai dispositivi NON-GPE (che non sono Google Play Edition) e da qui potete flashare le varie recovery (stock e non), riavviare il dispositivo nelle varie modalità (normale, recovery, fastboot) o, cliccando sulla tendina di “Tools”, installare (o anche riparare o disinstallare) i drivers, rimuovere il messaggio di avviso del Bootloader sbloccato o mettere superSu.

mototool-2

 

La seconda sezione è dedicata ai dispositivi GPE (Google Play Edition) e troviamo le stesse funzioni della prima scheda. A differenza della prima, vi sono in aggiunta due funzioni avanzate: una per convertire il vostro terminale in uno Google Play Edition ed un’altra per ribloccare il bootloader del vostro device.

Se volete convertire il vostro Motorola Moto G dovrete cliccare su “Covert To GPE” ed il tool provvederà a completare la procedura automaticamente. Se volete maggiori informazioni potete visitare il topic dedicato sul forum di XDA cliccando qui o visitare il sito del tool cliccando qui.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 4: il primo smartphone con display flessibile ‘Youm’?
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 4: tutti gli ultimi rumors e le prime certezze raccolte in un unico articolo