Facebook-Introducing-Optional-Nearby-Friends-Feature-for-Android-App

 

Facebook ha annunciato di voler introdurre una nuova ed interessante funzionalità alla sua app Facebook per Android e iOS per localizzare gli amici vicini.

Secondo Andrea Vaccari , Facebook product manager, “la funzione ‘Amici Nei Dintorni‘ ti aiuta a scoprire quali amici si trovano nelle vicinanze o in viaggio.” Questo risulterà essere molto utile per tutti gli utenti che vogliono localizzare gli amici che si trovano vicino, per dargli un appuntamento o fargli una sorpresa. Alcuni però potrebbero considerare questa funzione un po’ troppo invadente, per questo Facebook darà anche la possibilità di disattivare la propria localizzazione, impedendo così di far sapere ad altri dove ci troviamo.

Inoltre Facebook permetterà agli utenti di scegliere chi può vedere la propria localizzazione, oppure attivare e disattivare la funzione a piacimento. Gli utenti potranno così scegliere di essere localizzati da tutti gli amici, solo dagli amici più intimi o da un elenco di amici specifici selezionati prima di attivare la funzione “Friends Nearby”. Per essere localizzati dagli amici, questi dovranno avere la funzione “Amici vicini” abilitata.

via

Articolo precedenteSamsung Galaxy S5: riuscirà a resistere anche alle fiamme? [video]
Articolo successivoFlickr: l’applicazione di Yahoo si aggiorna alla versione 3.0 introducendo una nuova interfaccia e nuove funzionalità