apple-pattern-unlock-620x293

La notizia, circolata in rete nella giornata di ieri, ha quasi dell’incredibile: Apple starebbe cercando di brevettare lo sblocco schermo di Android!

L’immagine inserita all’inizio dell’articolo lascia poco spazio alle supposizioni; chi, guardandola, non pensa in particolare alla sequenza di sblocco, di nove punti, caratteristica di un sistema operativo Android?

Ebbene sappiate che lo schema non è altro che l‘immagine di un brevetto che Apple ha recentemente depositato, con il grande intento di rendere “proprio” un simile metodo per sbloccare la lockscreen.

Leggendo infatti il documento, si nota che l’implementazione dell’azienda di Cupertino è leggermente differente: sono stati posizionati quattro punti invisibili, con la possibilità di considerare “valide” anche le pause nella digitazione.

Da un punto di vista, molto, ideale possiamo considerarla quasi come una evoluzione del metodo implementato in Android; evoluzione sì, ma non tale da giustificare la richiesta di brevetto depositata da Apple.

Se l’azienda di Cupertino si sta addirittura abbassando a pratiche di questo tipo, forse è un altro segnale che le idee stanno davvero finendo.

via

Articolo precedenteSamsung Galaxy S5: oltre il 30% dei nuovi utenti provengono dall’iPhone
Articolo successivoSamsung Galaxy S5: riuscirà a resistere anche alle fiamme? [video]