galaxy s5-2Finalmente siamo entrati in possesso del meraviglioso Samsung Galaxy S5 e come sempre abbiamo preparato il primo Unboxing mostrando ai nostri lettori tutte le specifiche del nuovo nato di casa Samsung. Andiamo a scoprirlo insieme.

Una volta presa in mano la confezione noterete subito la somiglianza con quella del Galaxy S4, infatti, la stessa è stata realizzata sempre con cartone riciclato e sembra quasi che Samsung abbia riciclato anche le confezioni. Lungo i lati troviamo ben tre sigilli e se avete acquistato un Galaxy S5 con garanzia Italiana noterete lungo il lato desto il bollino che lo contraddistingue dai prodotti con garanzia europa.

Apenta la confezione troviamo il nostro bellissimo Galaxy S5 con una pellicola integrata sullo schermo. Possiamo utilizzare la stessa pellicola come proteggi schermo, infatti, è sufficiente rimuovere la linguetta tratteggiata (abbiamo notato che Samsung non ha proprio messo bene queste pellicole quindi è nostro consiglio di dotarsi di qualche proteggi schermo serio e professionale).

Appena prenderete il mano lo smartphone noterete subito la particolare cover posteriore con una trama molto particolare che lo rende davvero carino oltre ad aumentare la presa durante l’utilizzo quotidiano. La cromatura laterale ci sembra molto simile a quella del Galaxy S4 (speriamo che non abbia gli stessi problemi).

Nella parte frontale bassa troviamo il solito tasto fisico (che funziona anche da lettore biometrico di impronte digitali) e due tasti virtuali mentre nella parte superiore troviamo i sensori, il led e la fotocamera frontale. Nella parte posteriore troviamo la fotocamera, il flash e il sensore per il battito cardiaco.

Lungo i lati sono presenti i tasti del volume, il tasto di accensione e l’alloggiamento per l’USB 3.0 e il caricabatterie. Aprendo la scocca posteriore troviamo il vano batteria con l’alloggiamento Micro-SIM e Micro-SD.

Ritornando alla confezione sotto al Galaxy S5 sono presenti l’alimentatore, il cavo dati, gli auricolari e il manuale di utilizzo in lingua italiana (se avete comprato un prodotto con garanzia Italiana).

Specifiche tecniche del Galaxy S5:

  • Sistema operativo Android 4.4 KitKat con TouchWiz UI
  • Display da 5.1 pollici Full HD 1080p
  • Fotocamera da 16 megapixel con flash LED e videorecording 4k HD
  • Fotocamera anteriore da 2.1 megapixel
  • Processore quad-core 2.5GHz Qualcomm Snapdragon 801 MSM8974AC con 2GB di Ram
  • Memoria da 16 o 32GB espandibile via microSD
  • 150 Mbps 4G LTE
  • Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 4.0, GPS, NFC, IR remote
  • Batteria da 2800mAh
  • Dimensioni di 142×72.5×8.1 mm per 145 grammi

Video Unboxing Galaxy S5:

Articolo precedenteGoogle Fotocamera: in arrivo una modalità avanzata, torcia, Photo Sphere come sfondo animato e altro ancora
Articolo successivoTimeHop App: la macchina del tempo che ti riporta indietro nel passato