8655980-1372902869626

EOBD-Facile è un’applicazione sviluppata da Outils OBD Facile, un‘azienda francese specializzata nella diagnostica delle automobili, che consentirà a chiunque di eseguire un esame alla propria vettura verificando il corretto funzionamento.
OBD è l’acronimo di on-board diagnostic ( diagnostica a bordo ) che grazie ad appositi sistemi progettati fornisce al proprietario una panoramica sullo stato di salute della sua vettura individuando errori o guasti, controllando le emissioni inquinanti e il buon funzionamento del motore.

 

 

L’applicazione EOBD-Facile , installata sul dispositivo, permetterà ai consumatori di effettuare la diagnostica della vettura attraverso la connessione Bluetooth e individuare i codici di errore direttamente sul device Android . Precisiamo che affinchè l’esame possa essere eseguito sarà necessario possedere un’interfaccia compatibile ELM327 acquistabile dal sito del produttore.

EOBD-Facile-Android-diag

eobd-facile-android-sensors

Riassumendo, tutto ciò di cui avrete bisogno è:

  • Una connessione Bluetooth
  • Android versione 2.1 o superiore
  • Un’interfaccia ELM327 Bluetooth

Un’applicazione interessate e utile per chi è vicino al settore meccanico e ha un minimo di conoscenza dei motori. EOBD-Facile è scaricabile dal Google Play cliccando qui ed è disponibile anche per iOS e pc.

[Via]

 

Articolo precedenteAndroid non supportò il touchscreen fino all’arrivo di iPhone
Articolo successivoHTC One M8 mini disponibile da Maggio?