samsung-galaxy-s5-e1397203397408

Giusto ieri vi avevamo mostrato il primo test sulla durata della batteria per il Samsung Galaxy S5. In quel caso i risultati erano stati raggiunti eseguendo uno script che simulava un utilizzo intensivo da parte dell’utente. Oggi, invece, vi proponiamo uno dei test più approfonditi sulla durata della batteria del Galaxy S5.

Il display del nuovo top di gamma di casa Samsung non è tanto maggiore rispetto al suo predecessore (5,1″ vs 5″), ma l’essere più luminoso avrebbe potuto portare ad una diminuzione della durata complessiva della batteria, sarà statp cosi?

Test chiamate in 3G

Tra le varie funzionalità del vostro smartphone, sicuramente la caratteristica principale è la possibilità di chiamare. Nel test relativo alle chiamate con connessione dati attiva, il Galaxy S5 è riuscito a resistere per oltre 21 ore e 20 minuti, superando di oltre un’ora l’HTC One M8 ed il Galaxy Note 3, ma sottostando alle impressionanti 25 ore dell’LG G2.

Immagine

Navigazione web

Rispetto al Galaxy S4, Samsung ha deciso di aumentare la capienza della batteria interna passando da 2’000 mAh a 2’800 mAh. Confrontando le parti, sicuramente il nuovo top di gamma avrebbe dovuto ottenere un risultato decisamente migliore, e così è stato. Il Galaxy S5 ha raggiunto la posizione numero nove riuscendo a resistere per oltre 9 ore di utilizzo continuativo, superando di mezz’ora il rivale HTC One M8.

1

Riproduzione Video

Se fino ad ora il Galaxy S5 aveva ottenuto ottimi risultati, nel test riguardante la riproduzione video, il nuovo top di gamma ha “fallito” raggiungendo circa 11 ore di riproduzione complessiva. In questo campo, l’HTC One M8 ha superato il concorrente, con dieci minuti di carica complessiva.2

Il risultato complessivo? più che buono, il Galaxy S5 garantisce 72 ore di utilizzo continuativo. Un punteggio che lo pone tra i risultati del Galaxy Note 3 e del Galaxy S4.

gsmarena_002

 

Voi che ne pensate?

via

 

Articolo precedente5 motivi per cui conviene passare dal Samsung Galaxy S4 al Galaxy S5
Articolo successivoWattpad: tanti libri gratuiti da leggere sul tuo Tablet o Smartphone Android