slider

Una delle parti più preziose del nostro dispositivo è sicuramente la rubrica contenete tutti i contatti. Per evitare di perdere i numeri a causa di problemi con la sim o con il device, vi spiegheremo come eseguire il backup della rubrica su una scheda SD. Possedere una copia dei contatti da poter utilizzare su altri dispositivi, su pc ma anche per questioni di sicurezza evitando di perdere tutti i numeri presenti in rubrica potrebbe rivelarsi molto utile. Ma come trasferire i contatti su un’unità di memoria? Semplicemente seguendo questi pochissimi step:

  • Installate sul vostro dispositivo l’applicazione MyBackup scaricabile gratuitamente dal Google Play.
  • Terminata l’installazione , avviate l’app e selezionate l’opzione ” Backup”
  • Comparirà un elenco con tutte le voci delle quali è possibile eseguire il backup, nel nostro caso bisognerà selezionare “Contatti”
  • E’ necessario indicare la destinazione del file di backup che sarà SD Card
  • Avviare l’operazione e al termine i contatti saranno sulla vostra SD

unnamed (4)

unnamed (3)

Vi segnaliamo che attraverso My Backup sarà anche possibile eseguire il backup di applicazioni, foto, musica, video,registro delle chiamate, segnalibri del browser, SMS, MMS, voci di calendario, impostazioni di sistema, schermate iniziali , sveglie, elementi del dizionario, playlist musicali. La procedura è la medesima basterà selezionare le voci desiderate nella sezione “backup”.

Per qualsiasi problema rivolgetevi al nostro Forum!

Articolo precedenteDa Amazon uno smartphone 3D probabilmente in arrivo a Giugno
Articolo successivoSkype per Outlook: ora è possibile chiamare e videochiamare direttamente dalla mail