s3 note 2 kitkatCome avevamo già discusso in questo articolo, il Samsung Galaxy S3 ed il Samsung Galaxy Note 2 riceveranno a breve un update ad Android KitKat 4.4.2.
La notizia riguardante i due smartphone dell’azienda coreana pare sia stata divulgata da un cliente entrato in possesso di queste preziose informazioni. Ovviamente, le date di cui l’utente è venuto a conoscenza riguarderebbero le sole varianti coreane dei dispositivi, mentre per l’utenza sparsa sul resto del mondo ovviamente l’update potrebbe avere tempistiche un po’ più lunghe, in particolar modo per i dispositivi brandizzati.

Pare, in ogni caso, che gli update dovrebbero sopraggiungere davvero in breve tempo: rispettivamente metà aprile per quanto riguarda il phablet, mentre per la terza edizione dello smartphone la data si aggirerebbe intorno a fine aprile – inizio maggio.

Nonostante ribadiamo che la fonte si riferisca alle sole versioni coreane, se le date fossero vere – e manca pochissimo per scoprirlo – certamente il resto del mondo non dovrà aspettare a lungo per ricevere questo prezioso update. Non a caso è ormai a quasi tutti noto che KitKat apporta notevoli miglioramenti, in particolar modo migliori performance grazie ad un minore utilizzo delle risorse – consentendo di sfruttarlo anche sui dispositivi più datati – e non da meno la durata della batteria che è notevolmente aumentata.

Leggi anche:  Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus, lo Snapdragon 485 potrebbe arrivare in esclusiva

Ci auguriamo che le informazioni riportate dall’utente siano esatte, ma rimanete sintonizzati per ulteriori novità!

[via]