CLCRl

XDA – Developers è un luogo dove si può imparare e condividere le proprie conoscenze con gli altri. Qualunque sia l’argomento, tutto deve essere fatto in totale condivisione: la conoscenza è inestimabile. Per questo motivo, un utente ha deciso di creare ben 50 video-tutorial dove mostra come creare facilmente un videogioco in 2D. Vediamo meglio questi video e chissà, magari riusciremo a giocare al nostro personalissimo Flappy Bird!Fare un gioco è si una sfida ma è alla portata anche dei “nuovi arrivati”. Tuttavia, ci vuole certamente ambizione e determinazione per raggiungere tale obiettivo.
Se preferite le parole e le immagini piuttosto che libri e documenti vari, dovete assolutamente guardare questi video.

Il processo è complicato e lungo. Durante la sessione, evh98 (il realizzatore di tale video) vi insegnerà il linguaggio Java e la libreria LibGDX. Se invece avete un minimo di abilità nella scrittura del codice vi conviene passare direttamente al video 21, dove inizia il processo di produzione del gioco .

Per ulteriori informazioni sul progetto vi invitiamo a visitare il thread originale ed ovviamente il canale YouTube con i tutorial. Ovviamente è tutto in lingua inglese ma con slide e set-up ben fatte ed adatte ai meno anglofoni. Eccovi la prima lezione:

Facile,no? Noi stiamo iniziando ad esercitarci,voi?

via

Articolo precedenteGoogle annuncia lo scanner persistente per malware su Android
Articolo successivoSamsung Galaxy S5: ecco le offerte con TIM