samsung_apple

 

Non molti giorni fa in questo articolo avevamo analizzato come la Samsung abbia compiuto un bel passo, lo scorso trimestre, nel mercato degli smartphone, ma anche sui tablet non si è dimostrata da meno, vediamo perché.Nel 2013, Apple ha venduto approssimativamente la bellezza di 70 milioni di iPad, cifra non da poco, detenendo ben il 30% del mercato complessivo, mentre Samsung si è attestata al secondo posto, con “soli” 37 milioni di tablet venduti ed il 16% di mercato.

Per il 2014 l’azienda coreana ha ben altre intezioni. Infatti ha annunciato recentemente che si aspetta una vendita di almeno il doppio dei dispositivi venduti lo scorso anno, cosa poi non così surreale dal momento che nel primo trimestre ne ha già venduti 14 milioni rendendo il traguardo più che raggiungibile. Ciò vuol dire che si aspettano un aumento delle vendite rispetto allo scorso anno di oltre il 100% per non parlare del fatto che in questo modo anche gli iPad venduti risulteranno certamente di gran lunga inferiori rispetto a quelli dell’anno passato.

Una cosa è certa: Apple non se ne starà di certo a guardare, pertanto ci aspettiamo l’ennesima sfida a colpi di tablet (e forse anche a colpi di condanne per violazione di brevetti?) tra questi due colossi del mercato tecnologico degli ultimi tempi. Chi vincerà? Rimanete sintonizzati per scoprirlo!

[via]

Articolo precedenteGoogle: rilasciato il module developers kit per il progetto Ara
Articolo successivoSamsung Galaxy S5 ufficialmente in vendita da domani