google-sicurezza Direttamente dal proprio blog Android, Google ha ufficializzato l’arrivo di uno scanner malware persistente all’interno del sistema operativo Android. Scopriamo di cosa si tratta!

La nuova funzionalità non è altro che un’aggiornamento della “Verifica app”, introdotto per la prima volta su Android 4.2, ed in futuro migliorato con il Play Service. Con il “nuovo” Verifica App sarà possibile controllare i programmi nel corso dell’installazione (se installate da un servizio esterno al Play Store) e, nel caso in cui l’app non rispetti i punti della verifica, vi verrà segnalata.

La protezione dei malware da parte di Google è, nuovamente, migliorata. Riusciremo un giorno ad essere completamente protetti? sicuramente no, ma l’azienda di Mountain View sta davvero facendo di tutto per migliorare i propri servizi.

Per maggiori informazioni non vi resta che leggere il post sul blog ufficiale, con la domanda relativa al consumo di batteria che un’utility di questo tipo porterà sui vari smartphone e tablet. Voi cosa ne pensate?

Articolo precedenteSamsung Galaxy S5: ecco le offerte con H3G
Articolo successivoTutorial per la creazione di videogiochi in 2D: create il vostro Flappy Birds personale [video]