IMG_1793

Ogni giorno milioni di persone viaggiano sulle proprie auto per “diletto” o per motivi di lavoro; indipendentemente dalla causa che vi spinge ad utilizzare l’automobile, potrebbe tornare comodo un supporto universale che vi permetta di mantenere lo smartphone in posizione vantaggiosa per navigazione GPS e altro. Da Tetrax ecco arrivare un prodotto molto interessante, il Tetrax Xway. Noi di TecnoAndroid l’abbiamo provato per voi, eccovi la nostra recensione completa.

A differenza di altri prodotti più “complicati” da applicare, l’Xway non richiede particolari istruzioni d’uso. All’interno della confezione originale è possibile trovare il supporto vero e proprio da applicare alle “bocchette” d’aerazione ed alcuni magneti da attaccare direttamente sullo smartphone/tablet (come potete notare dalle immagini, il più piccolo è per gli smartphone ed il più grande per i tablet).

Una volta acquistato, la prima operazione da eseguire è l’installazione della banda magnetica sul proprio device. Estraete la salviettina umidificata e pulite la parte posteriore dello smartphone (ed attendete qualche minuto affinché si asciughi). A questo punto è necessario rimuovere la pellicola protettiva e procedere all’installazione del magnete. Le operazioni sul dispositivo portatile sono terminate, ora è necessario spostarsi in macchina e montare il supporto universale.

IMG_1804

Per installarlo esistono due differenti soluzioni: applicarlo tra le bocchette d’aerazione o “attaccarlo” direttamente sul cruscotto. In entrambe le situazioni vi possiamo assicurare che il Tetrax Xway sarà in grado di adattarsi perfettamente; dei nostri test siamo rimasti veramente soddisfatti, il dispositivo, una volta posizionato entro il supporto universale, non si è mai staccato o “scollato” dal cruscotto.

Considerazioni

Il Tetrax Xway è sicuramente un ottimo prodotto che affonda i punti di forza nella piena compatibilità con tutti gli smartphone/tablet commercializzati nel mondo e nella grande robustezza. Tuttavia, dobbiamo anche elencarvi i vari aspetti negativi. Innanzitutto riteniamo particolarmente ingombrante il magnete applicato posteriormente al device, difficilmente gli utenti vorranno utilizzare un dispositivo con attaccato sulla parte posteriore un accessorio che “ingombri” la cover. Allo stesso modo, nel caso in cui decideste di rimuoverlo, l’impresa potrebbe essere particolarmente ardua, ma soprattutto non potrete più tornare indietro (infatti una volta rimosso il magnete non potrà più essere installato).

IMG_1815

In ultima analisi, sebbene la “connessione” fra le parti sia perfetta, stiamo parlando di un campo magnetico, quindi è assolutamente sconsigliato avvicinarvi carte (tipo bancomat, carta di credito e prepagate), il rischio è che vengano completamente smagnetizzate.

In conclusione possiamo consigliare il Tetrax Xway a tutti coloro che sono alla ricerca di un buon supporto universale per auto, ma solamente se siete disposti a “compromettere” la cover posteriore installandovi il suddetto magnete.

L’Xway può essere acquistato direttamente sul sito ufficiale Tetrax al prezzo di 34,90 euro.

Articolo precedenteSony Xperia Z2 è stato dichiarato il miglior cameraphone sul mercato
Articolo successivoLg starebbe lavorando già su un secondo smartwatch