sony-logo

Xperia Z2 è la soluzione top di gamma offerta da Sony ed ormai disponibile su tutto il mercato globale. Oltre le caratteristiche tecniche e l’impermeabilità del device è un’altra la parte di interesse che lo ha portato sul podio di una classifica, stiamo parlando della fotocamera

DxOMark, specializzati nel settore della valutazione delle fotocamera hanno infatti eseguito dei test per decretare quale sia il miglior cameraphone sul mercato ma mentre Nokia si apprestava a stappare lo champagne grazie al suo 808 PureView, già in prima posizione da tempo, è stato pubblicato il risultato cambiando le carte in tavola. A gran sorpresa infatti i test hanno decretato che Xperia Z2 di Sony abbia la miglior fotocamera sul mercato degli smartphone.

Ecco la classifica

Sony-Xperia-Z2-camera-rated-best-by-DxOMark

 

Come si evince dal grafico Sony non detiene solo il primo posto ma anche il terzo grazie a Sony Xperia Z1 che però nel test dei video è addirittura superiore a Z2. Seguono iPhone 5s, Galaxy S4 e Nokia Lumia 1020. Unica incompletezza è la mancanza di Samsung Galaxy S5 che al momento del test non era stato immesso sul mercato e quindi è risultato impossibile testarlo.

Morale della favola se volete uno smartphone con una fotocamera superiore a tutti di sicuro la soluzione per voi è Sony Xperia Z2, almeno secondo DxOMark.

via

Articolo precedenteVirus Shield : l’applicazione Android scaricabile dal Google Play è una truffa
Articolo successivoTetrax Xway: supporto universale per auto compatibile con tutti gli smartphone e tablet – recensione by TecnoAndroid