profitti-samsung-520x264 Il primo trimestre fiscale del nuovo anno si avvia lentamente alla chiusura ufficiale (in particolare il 25 aprile), ma nell’attesa dei dati completi, Samsung ha già diffuso i numeri relativamente agli utili ed alle vendite. I risultati, nonostante siano molto positivi, sono ben diversi dalle attese degli investitori e dei dirigenti dell’azienda.

Stando a quanto pubblicato, gli utili risultano essere in lieve calo (del 4,3%) rispetto allo stesso periodo dell’anno passato.

Analizzando i numeri, gli utili sono stati di 7,9 miliardi di dollari (8400 miliardi di KRW), leggermente in calo rispetto alle aspettative (8500 miliardi di KRW).

Viceversa, i dati di vendita sono stati superiori rispetto a quanto registrato l’anno passato: 53’000 miliardi di KRW contro i 52’870 miliardi dell’anno passato.

Il Galaxy S5, sicuramente, darà una grande mano alle vendite dell’azienda, ma nell’attesa di conoscere i dati del nuovo smartphone, questo è quanto registrato nel primo trimestre.

Positivo, ma non troppo per l’azienda Coreana. Pronti al nuovo Samsung Galaxy S5?

via

Articolo precedenteSeebye: utilizzare Whatsapp tramite la Chat Heads
Articolo successivoLG G Watch sugli scaffali a partire da giugno