BN-CG464_stored_G_20140407153104

La vostra batteria non vi permette di arrivare a sera senza almeno una ricarica? StoreDot Ltd., una start-up con base a Tel- Aviv, promette di velocizzare il processo di carica attraverso un particolare caricabatterie che, in soli 30 secondi, porta la batteria da 0 a 100 (punti percentuale). Non ci credete? Guardate il seguente video!

StoreDot nasce del dipartimento di nanotecnologie dell’Università di Tel-Aviv e sviluppa il proprio prototipo partendo da un Samsung Galaxy S4.
Il progetto, presentato durante il Microsoft’sThink Next conference, verrà esteso anche ad altri smartphone, ovviamente.

StoreDot, per questo caricabatterie, ha sviluppato semiconduttori biologici a base di composti naturali organici, chiamati peptidi, costituiti da catene di aminoacidi (i così detti “mattoni” delle proteine)​​.

Il caricabatterie utilizzato fin’ora ha le dimensione di un traformatore per laptop ma, attraverso un progetto ingegneristico parallelo, anche le dimensioni verranno ridotte.

Il costo stimato dovrebbe essere superiore anche ai $ 30 con commercializzazione prevista per la fine del 2016.

Noi attendiamo sviluppi in merito questo progetto e speriamo che anche altri decidano di investire su un tale accessorio, magari riuscendo anche ad abbassarne il prezzo. Voi cosa ne pensate? E’ forse questo il futuro della ricarica?

Qui trovate il video citato nell’articolo.

via

Articolo precedenteOppo Find 7a è disponibile per il pre-ordine
Articolo successivoGalaxy Ace Style : Samsung annuncia ufficialmente il primo entry-level con Android 4.4.2