youtube_music

Youtube è il servizio di streaming video più utilizzato in assoluto e al PC è utilizzato da tantissimi utenti per ascoltare musica mettendo i video in background. Su Android purtroppo questa possibilità non c’è e quando si mette l’app in background l’audio viene meno. Questa funzione potrebbe però essere disponibile già a partire da quest’anno

A onor del vero la riproduzione audio in background su Android è già disponibile anche se Google ha volutamente nascosto la funzione e si può sbloccare come già parlato in questo articolo. Dalle ultime voci però a Mountain View sembrano aver deciso di sbloccare a tutti gli utenti questa funzionalità già a partire dal secondo trimestre di quest’anno. Realmente questa possibilità verrà rilasciata tramite un servizio vero e proprio dedicato tramite il quale si potrà ascoltare musica direttamente tramite Youtube gratuitamente oltre alla vendita di un pacchetto premium per 10 dollari che permetterà di sbloccare altre funzionalità.

Delle indagini di settore comunque rivelano come ci sia una forte richiesta per questo servizio, ora sta solo a Google rilasciare il servizio per la gioia di tutti gli utenti.

via

Articolo precedenteI selfie: sintomo di un vero disturbo mentale chiamato selfite
Articolo successivoFocus sulla fotocamera del Samsung Galaxy S5