samsung_apple

Apple al momento gode della superiorità in fatto di vendite del dispositivo rispetto agli altri principali concorrenti, tra cui però in particolare spicca Samsung, che sta guadagnando punti molto più rapidamente degli altri.Infatti Samsung si posiziona al secondo posto, con il 27% di market share, seguita da LG (6,8%), Motorola (6,3%) ed HTC (5,4%). Dai risultati precedenti di novembre, notiamo come sia stata proprio Samsung in questi mesi a guadagnare la fetta più grande di mercato, ossia l’1% mentre c’è chi è stato più sfortunato (HTC) che la medesima quota l’ha persa.

comscore_smartphone_oems_february_2014

Parlando di sistemi operativi, vediamo al primo posto Google con Android, seguito da iOS di Apple con valori pressoché costanti per entrambi rispetto a novembre. Blackberry, Microsoft e Symbian continuano ad avere un mercato minuscolo, nonostante Microsoft si stia facendo strada con i suoi Windows Phone.

comscore_smartphone_os_february_2014

Avendo a questo punto analizzato le variazioni di mercato del trimestre novembre-febbraio grazie alle statistiche di coScore, possiamo dire che mentre è Samsung ad aver salito lo scalino più alto tra i produttori di smartphone, in particolare per la varietà di dispositivi di tutte le fasce di prezzo che mette a disposizione per il pubblico e soprattutto per la sua notorietà, invece tra i sistemi operativi risulta Microsoft la migliore, tant’è che non è molto lontana dal guadagnarsi il bronzo sul podio del market share. Ma il mercato è in continua variazione, riusciranno le due aziende a continuare su questa strada o i concorrenti faranno di tutto per ostacolarle?

Dovremo aspettare ancora un po’ per sapere i dati di questo trimestre, ma rimanete sintonizzati per scoprirlo!

[via]

Articolo precedenteBe On Road GPS Navigation: il tuo navigatore offline
Articolo successivoI selfie: sintomo di un vero disturbo mentale chiamato selfite