140401-1

Il Samsung Galaxy S5 è stato dichiarato il dispositivo con il miglior display AMOLED presente sul mercato.Ulteriori dettagli pubblicati da Samsung Display ci spiegano le tecnologie applicate al device.Il nuovo top di gamma marchiato Samsung rappresenta sicuramente una svolta nel mondo dei dispositivi mobili, infatti a poco tempo dalla sua presentazione ha già ottenuto il primato di avere il miglior display mai realizzato e di essere dotato di una batteria dall’autonomia fuori dal comune. Focalizzandoci sul display ,possiamo fornirvi ulteriori spiegazioni sulla tecnologia utilizzata da Samsung e confermando il primato di “miglior AMOLED “.

Samsung , per il pannello del Galaxy S5 non ha utilizzato la classica disposizione a matrice RGB ma ha applicato la Diamond Pixel. Questa innovativa tecnologia ha permesso all’azienda di creare una forma romboidale per pixel blu e rossi mentre quelli verdi sono di dimensioni più ridotte e hanno una conformazione circolare.

Samsung-Diamond-Pixels-2

Con questa configurazione Samsung ha ottenuto la stessa risoluzione di 1080p , come negli schermi dotati di una normale matrice RGB, ma con due terzi del numero di sub-pixel .L’utilizzo di un maggior numero di pixel verdi è spiegato dal fatto che il verde è l’emettitore OLED più efficiente, mentre il rosso e il blu incidono maggiormente sulla batteria, e hanno una durata più breve. La tecnologia Diamond Pixel è la stessa presente sul Note 3 e sul Galaxy S4 per cui la differenza tra l’S5 e questi due dispositivi non deriva dalla disposizione dei pixel ma da altro.

miglioramenti sono in luminosità ed efficienza energetica, grazie ai quali l’azienda sudcoreana è riuscita a guadagnare il 27 % di durata in più rispetto al Galaxy S4. Il risultato? Il display del Galaxy S5 è il 22% più luminoso del pannello presente sul Galaxy S4, e il 13% più luminoso rispetto a quello del Note 3.Il pannello riesce a raggiungere 475 nits in un ambiente esterno e questo è il livello di luminosità più alto raggiunto fin ora da un pannello OLED applicato a un device.

140401-2

Inoltre il display è ricoperto da un elaborato rivestimento anti riflesso che in ambienti esterni garantisce una visibilità alla pari di schermi molto luminosi.

140401-6-

Ora comprendiamo il perché il display AMOLED del Samsung Galaxy S5 ha conquistato il primo posto sul podio.

[Via]

Articolo precedenteAltre foto trapelate del Huawei Ascend P7
Articolo successivoTecnoAndroid integra Spot.im: la chat libera e gratuita per tutti i nostri utenti!