galaxy s4 kitkat
Ebbene si, sembrerebbe che uno studio effettuato dalla nota rivista Tom’s Hardware abbia rivelato che con l’aggiornamento ad Android 4.4 Kitkat il noto device di casa Samsung perda moltissimo in fatto di prestazioni, perché? Vediamo insieme!

C’è da dire che ovviamente non notiamo Lag in quanto la nuova versione di Android è molto più leggera delle precedenti, ma sembrerebbe che il difetto sia dovuto ad un uso eccessivo e non appropriato del “dynamic voltage” ossia quella feature del Galaxy S4 che permette di regolare il voltaggio sulla CPU così da risparmiare moltissima batteria durante l’utilizzo.

Come possiamo immaginare quindi, questo calo di performance si verifica soprattutto nell’uso intensivo del terminale, come ad esempio giocando a Real Racing 3, su cui le prestazioni sono nettamente inferiori alla versione “Jelly Bean” ma al tempo stesso presenta un consumo batteria notevolmente inferiore.

In rete ovviamente partono subito i classici “complottisti” i quali gridano al “è per vendere il nuovo S5” in modo che i suoi risultati risultino migliori dell’attuale S4, noi lo consideriamo un bug di sistema che speriamo venga corretto presto, voi cosa ne pensate?
[via]

Articolo precedenteProporta Waterproof Case: la custodia resistente all’acqua per smartphone fino a 6 pollici – recensione by TecnoAndroid
Articolo successivoGetIMEI: recupera il codice IMEI dal tuo smartphone Android perso o rubato