IMG_1377

Pensare di fare il bagno con indosso il proprio smartphone è forse una cosa da pazzi, soprattutto se avete speso oltre 600 euro per l’acquisto del device; tuttavia, al giorno d’oggi, ci dobbiamo aspettare davvero qualsiasi cosa, e per questo motivo, o perché semplicemente siete al mare e non volete lasciare lo smartphone incustodito sotto l’ombrellone, ecco che alcuni produttori di accessori hanno pensato di realizzare custodie resistenti all’acqua. Recentemente, con un ringraziamento particolare a Proporta, siamo entrati in possesso di un waterproof case compatibile con la maggior parte degli smartphone attualmente in commercio. Di seguito la nostra recensione.

La Waterproof Bag di casa Proporta è sicuramente funzionale, da un punto di vista estetico potrà non apparire come molto accattivante, di colore nero, brutta al tatto e molto “gommosa”. Tuttavia, per un accessorio di questo tipo non è molto importante quanto sia bello “esteticamente”, quanto in grado di proteggere il nostro dispositivo.

All’interno della custodia è possibile trovare una presa jack da 3.5mm che vi permetterà di collegare lo smartphone tramite il cavo audio per ascoltare la musica anche quando il device sarà posizionato all’interno della custodia stessa. Dai nostri test abbiamo potuto verificare che la riproduzione avviene correttamente, forse avrete qualche piccola difficoltà ad accedere al touchscreen, ma una volta “presa la mano” nell’utilizzo dello stesso, non avrete più problemi.

IMG_1505

E’ doveroso seguire correttamente le linee guida indicate da Proporta direttamente nei fogli inseriti nella confezione stessa. Infatti, una volta aperto il tutto, prima di provarlo direttamente con il vostro smartphone, l’azienda consiglia di inserire all’interno un panno per verificare che effettivamente la custodia non lasci trapelare gocce d’acqua. Nel caso in cui trovaste dei problemi, rimandate direttamente la Waterproof Case al produttore, ve la sostituiranno senza problemi.

La chiusura ermetica è risultata funzionare perfettamente, nei nostri test (malefici siamo) abbiamo provato a testarla con un “povero” iPhone 3GS. L’immersione, nel nostro caso in un lavabo, è stata senza alcun strascico; lo smartphone con custodia è “andato a fondo”, ma senza essersi nemmeno lontanamente bagnato.

IMG_1518

All’interno della confezione è possibile trovare, oltre alla custodia vera e propria, anche una fascia da braccio, un “cordino” che vi permetterà di portare al collo la custodia.

In conclusione la Waterproof Case è sicuramente una buona custodia “impermeabile” (da notare l’assenza della certificazione per elevate profondità, pertanto non è stata realizzata per immergersi a lungo in acqua) che saprà proteggere i vostri device (compatibile con Samsung Galaxy S2/S3/S4, HTC e altri fino a 6 pollici di diagonale) fino a profondità non troppo elevate. Gli aspetti positivi sono sicuramente una buona portabilità, grande protezione del device e buona accessibilità (al touchscreen, riproduttore multimediale e fotocamera).

Per qualsiasi altra informazione collegatevi allo store ufficiale di Proporta; il Waterproof Case è disponibile al 17.95€.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S5: ecco perchè è molto meglio di Galaxy S4
Articolo successivoSamsung Galaxy S4: con Kitkat le prestazioni precipitano