firechat_app_icon-450x450

Quante volte vi è capitato di voler avviare una chat o uno scambio di messaggi con determinati utenti, ma non è stato possibile a causa dell’assenza di una connessione dati attiva (Wi-Fi o 3G)? ebbene se appartenete alla schiera di utenti che si sono scontrati con questo tipo di problemi, sappiate che sul Play Store è presente un’applicazione che vi aiuterà a superarli.

Il suo nome è FireChat e, a differenza di tutte le altre applicazioni di messaggistica istantanea, non richiede una connessione dati attiva. Il motivo? semplice, per scambiare i messaggi sfrutterete une “mesh networking technology“, ovvero basterà che i due dispositivi si trovino “molto” vicini l’uno all’altro (distanza massima consigliata di 30 metri).

L’applicazione, a questo punto, forse vi sembrerà quasi inutile, ma pensate di essere al bar a guardare una partita di calcio (come si faceva una volta almeno), non sarebbe carino poter scambiare i messaggi con gli altri tifosi, senza dover necessariamente avere una connessione dati attiva?

Di seguito il link per il download, ma nel frattempo cosa ne pensate?

[app]com.opengarden.firechat[/app]

Articolo precedenteFacebook Messenger si aggiorna con l’introduzione delle chiamate gratuite tramite Wi-Fi
Articolo successivoSamsung Galaxy S3 Neo: in arrivo anche in India lo smartphone dual sim con caratteristiche premium