IMG_1539

Dopo avervi parlato del TurboCharger di casa Proporta, in questi giorni in redazione è stata recapitata una nuova batteria esterna portatile “famosa”: la Anker Astro di seconda generazione. L’accessorio, disponibile all’acquisto direttamente su Amazon, è stato gentilmente concesso dalla stessa Anker. In seguito ad un intenso periodo di test, eccovi di seguito la nostra recensione completa.

La confezione, minimale e di cartone riciclabile, si presenta come in linea con gli altri produttori. All’interno della stessa è possibile trovare, oltre che la batteria esterna portatile, anche un cavo microUSB-USB per la connessione con i device da ricaricare o alla corrente elettrica, la custodia per trasportare l’Anker Astro ed il relativo cavo, tutti i manuali di istruzione ed infine una piccola “scatolina” nel quale riporre custodia e cavo (nel caso non si utilizzassero per diverso tempo).

A differenza di altre batterie esterne, come avrete potuto notare, non sono inclusi nella confezione originale altri tipi di adattatori; nel caso in cui non abbiate un dispositivo con presa micro-USB, dovrete necessariamente ricorrere all’acquisto dell’adattatore specifico.

Da un punto di vista puramente estetico, l’Anker Astro di seconda generazione ci ha davvero colpiti. Realizzato quasi interamente in “gomma”, l’accessorio risulta essere piacevole al tatto e, dobbiamo ammetterlo, anche particolarmente alla moda. La forma a “tubo” è veramente  funzionale nel momento in cui dovrete trasportare la batteria da un luogo all’altro; in effetti è facilmente trasportabile in borsa, in un marsupio e, perché no, anche in tasca.

IMG_1555

Sulla parte superiore della batteria sono posti dieci led bianchi che, scuotendo il dispositivo, vi permetteranno di visualizzare lo stato di carica dell’Astro. Viceversa, sulla base saranno posizionate due differenti prese: input, per la ricarica della batteria, e smart, per ricaricare gli altri device.

Il produttore, direttamente dalla propria pagina, riporta che l’Anker Astro di seconda generazione, grazie agli oltre 6’000 mAh, potrà ricaricare qualsiasi dispositivo per ben 3-4 volte in un unico ciclo di ricarica. Dai nostri test abbiamo potuto verificare che, effettivamente, la batteria sarà in grado di garantirvi una lunga durata.  Prima di doverla ricaricare siamo infatti riusciti a riportare per ben 2,5 volte il nostro dispositivo dal 10% al 100% di carica.

IMG_1548

In conclusione possiamo dire di essere rimasti piacevolmente colpiti dall’Anker Astro per vari motivi:

  • Aspetto estetico veramente alla moda e accattivante.
  • Buona capienza della batteria, oltre 6’000 mAh.
  • Prezzo ridotto, solo 40 euro su Amazon

Gli aspetti negativi, invece:

  • Assenza di adattatori differenti dalla presa micro-USB
  • Cavo di ricarica forse troppo corto

Prezzo:

[wp_search_xml_best_price keywords=”Anker Astro”]

Articolo precedenteGameStop prepara il colpo per il Samsung Galaxy S5 supervalutando l’usato
Articolo successivoAltre foto trapelate del Huawei Ascend P7