Type-C
In Cina si è svolta una conferenza IDF che ha lo scopo di stabilire e annunciare le novità che verranno introdotte nei prossimi anni sui dispositivi di connessione, tra cui ovviamente anche l’USB 3.1 Type-C, la quale sarà di gran lunga molto più veloce, ma vediamo insieme!

Il nuovo connettore sarà notevolmente più piccolo dell’attuale, ma soprattutto avrà una grossa novità che farà felici tutti: non dovremo più badare al verso di inserimento!
Già, proprio così, il futuro sarà di questi connettori che potranno essere “reversibili” quindi possiamo iniziare col dire addio al ruotare il connettore perché dalla parte sbagliata!

Troviamo poi una grossa novità nell’alimentazione possibile, la quale arriverà fino a 3A, ossia verrà aggiunto un ampere agli attuali 2 e potrà essere usato fino a 10 mila cicli, oltre che a poter trasferire fino a ben 10Gbps, quindi il doppio degli attuali 3.0!

Come sempre, non sappiamo ancora la data di rilascio di questi nuovi dispositivi, ma trattandosi di uno standard potrebbero arrivare in modo “ufficiale” con molto ritardo rispetto alle aspettative in modo da dare la possibilità a tutti di cambiare gradualmente la tecnologia anche se rumors parlano che la produzione potrebbe iniziare verso la metà del 2014! Vi terremo ovviamente informati.
[via]

Articolo precedenteCCleaner, arriva su Android la versione beta della famosa applicazione
Articolo successivo[Download] WebDrive per Android disponibile sul Google Play Store