chrome-logo

Dopo aver visto gli aggiornamenti ufficiali di Google Keep e Edicola, l’azienda di Mountain View ha ancora dimostrato la propria volontà di aggiornare le applicazioni proprietarie rilasciando un nuovo update per Chrome per Android ed introducendo la Samsung Support Library.

Per Chrome, il famoso browser di navigazione mobile (e non solo), le novità introdotte non sono moltissime. Oltre infatti ai vari bugfix, l’azienda ha migliorato la gestione energetica, rendendola più efficiente. Il risultato è che, da oggi, il vostro software consumerà meno batteria rispetto a quanto fatto fino a poco tempo fa. Sicuramente un accorgimento più che utile per i milioni di utenti di tutto il mondo che, ogni giorno, lamentano la poca durata della batteria del proprio smartphone.

L’aggiornamento può essere scaricato direttamente dal Play Store (nel caso non lo visualizzaste attendete ancora qualche ora e verrà reso disponibile anche a voi).

[app]com.android.chrome[/app]

L’altra grande innovazione è il rilascio di una nuova app di Google, con nome Chrome Samsung Support Library. Sfortunatamente al momento non si hanno particolari notizie sull’effettiva utilità dell’app; tuttavia, leggendo la descrizione presente sul Play Store, si capisce che potrà essere installata solamente con Android 4.4 KitKat ed aprirà la possibilità di utilizzare le impronte digitali sul Galaxy S5, ma anche diverse misure di sicurezza con Knox (il servizio dedito alla security dei dati e degli utenti “aziendali”).

Se possedete un Samsung, e siete curiosi di vedere questo servizio da vicino, di seguito trovate il badge per il Play Store.

[app]com.chrome.deviceextras.samsung[/app]

Articolo precedenteMotorola Moto G Forte ufficiale: identico al Moto G ma in vendita con la ‘Grip Shell’
Articolo successivoAwesomeBEATS™: qualità audio Beats grazie ad una MOD