google

Nella giornata di ieri vi parlavamo dei vari aggiornamenti delle app di Google, tra queste, anche un probabile update per l’app di Gmail. Le novità si fermeranno qua? Ebbene, secondo un recente insider, al prossimo Google I/O avremo moltissime nuove funzionalità, servizi e molto altro ancora.

Parlando proprio di Gmail, non verrà rimodernata solamente l’applicazione di Android, anche quella iOS e la Web App per PC subiranno un cambiamento radicale con nuova interfaccia, tab e menù contestuali. Se vi state domandando come sarà effettivamente la nuova interfaccia, a rispondere alla vostra domanda provvede a rispondere una fonte anonima di 9to5Google:

La nuova Gmail non sarà solamente un client email in cui visualizzare la posta in arrivo e tutte le cartelle sul lato sinistro della schermata. Questo sarà un client a pieno schermo dove potrete evidenziare una sola mail alla volta con la possibilità di scegliere di ignorarla, archiviarla o cancellarla. Oltre a quanto scritto, ovviamente, dovrebbe essere presente anche un piccolo menu a scomparsa, sulla sinistra, con la lista di tutte le email.

La visualizzazione a tutto schermo, sempre secondo l’insider, non sarà limitata solamente a Gmail, infatti Google sarebbe intenzionata ad estendere la funzionalità a tutte le proprie applicazioni. Il focus sarà prevalentemente sui contenuti (come mail, note e quant’altro) e non tanto su tutti i menù e le utility integrate nell’app stessa.

La “rivoluzione” viene definita dagli stessi addetti ai lavori Google 2.0, un vero e proprio cambiamento radicale. Sarà davvero così?

via

Articolo precedenteSony presenta le prime cuffie wireless al mondo con sistema surround digitale a 9.1 canali
Articolo successivoGoogle potrebbe diventare un operatore di telefonia mobile