ccleaner

CCleaner il famoso programma per PC e Mac è ora disponibile anche per Android, gratuitamente sul Play Store.

La versione è ancora in fase beta, questo vuol dire che l’applicazione per il momento non è ancora stabile e non si può scaricare come si fa normalmente dal Play Store. Per poter contribuire alla realizzazione di una versione stabile e quindi poter scaricare l’app CCleaner sul vostro smartphone o tablet occorre entrare a far parte della community di Piriform su Google+, da qui si viene indirizzati alla pagina per diventare beta tester e infine al Play Store per poter scaricare l’app.

Piriform la società che sta dietro CCleaner assicura che il set di funzionalità è già ampio e completo degli strumenti essenziali per mantenere i vostri dispositivi come nuovi: Ottimizza – cronologia del browser, cache delle applicazioni, Appunti.

  • Pulisce – registri delle chiamate e degli SMS singolarmente, in massa, per età o per contatto.
  • Recupera – lo spazio di archiviazione eliminando rapidamente le applicazioni indesiderate.
  • Monitora la CPU, RAM , spazio di archiviazione e livelli di batteria.

“E questo è solo l’inizio, stiamo anche lavorando su: Gestione dei processi, pulizia della RAM, pulizia cartella personalizzata, caratteristiche per i dispositivi rootati e molto, molto di più!”

Una concorrente agguerrita per CleanMaster, altra famosa applicazione, che fa praticamente le stesse cose, almeno in apparenza poi lo vedremo quando CCleaner avrà una versione definitiva scaricabile da tutti.

via

Articolo precedenteIl Samsung Galaxy S5 supporterà ufficialmente i pagamenti autorizzati con impronta digitale su PayPal
Articolo successivoUSB 3.1 Type-C: probabile la velocità fino a 10mbps