IMG_0741-820x420
Microsoft ha annunciato di stare a lavoro su una web app per il suo servizio di posta Outlook per cercare di convincere gli utenti Android ad usare i propri servizi, cercando ovviamente di migliorarli.

Secondo le dichiarazioni, la app sarà minimale esattamente come la versione desktop della stessa, ma non ci sono date di rilascio ufficiali, ovviamente però con il rilascio di questa app non significa che exchange non verrà più supportato, infatti Microsoft ha dichiarato di voler avviare il supporto per più piattaforme contemporaneamente.

Sicuramente è la prima volta che notiamo una azienda come Microsoft aprirsi in questo modo alla concorrenza, colpa sicuramente del fatto che Android essendo più diffuso ma soprattutto più amato di Windows Phone permetterebbe a Microsoft di crescere sul campo delle email e di “rubare” a Google utenti gmail.

Ovviamente però, Microsoft è la sola che offre questa apertura, è estremamente difficile che Apple decida di rilasciare un qualsiasi suo servizio (ad eccezione di iTunes) per Android o per qualsiasi altro sistema operativo esterno. C’è da dire però che Microsoft dal canto suo ha sempre cercato di aprirsi agli altri sistemi, soprattutto in ambito ufficio nel quale è sempre preferita alla concorrenza in ambito aziendale.

Voi cosa ne pensate? Microsoft riuscirà a “rubacchiare” utenti a Google oppure resterete sempre fedeli a gmail?

[via]

Articolo precedenteChromecast: il dispositivo più venduto in Europa
Articolo successivoLenovo presenta la nuova serie A: ufficiali quattro tablet di fascia bassa