IMG_1180

Dopo aver acquistato un tablet, che sia di fascia bassa o alta poco importa, sicuramente vorrete cercare di proteggerlo il più possibile, per evitare che si possa graffiare o, addirittura, cadere e rompersi irreparabilmente. Per questo motivo, negli istanti immediatamente successivi all’acquisto di una pellicola trasparente “salva-schermo“, ecco che potrebbe tornare utile la Custodia Proporta Universale per tablet da 7″/8″. Ringraziando l’azienda per averci inviato il prodotto da testare, eccovi la nostra recensione completa.

Studiata per adattarsi a tutti i dispositivi in commercio con display da 7 o 8 pollici (dall’iPad Mini al Nexus 7), la Custodia Universale di marchio Proporta saprà difendere nel miglior modo possibile il vostro dispositivo.IMG_1193

 

Realizzata completamente in neoprene, presenta al proprio interno un materiale “molto morbido” che massaggerà il display del tablet, senza alcun pericolo di graffiarlo o quant’altro. L’accessorio, a forma di una piccola “tasca”, potrà essere chiuso con una comoda zip.

In questo modo, dopo aver posizionato il tablet all’interno, potrete chiudere la “zip” ed essere sicuri che il dispositivo non vi uscirà più finche vorrete. Personalmente devo ammettere di essermi trovato veramente bene nell’utilizzare la custodia. Per i miei tablet (un Nexus 7 ed un Trekstor da 7 pollici) forse era fin troppo abbondante, in effetti il device si spostava all’interno, ma la qualità dei materiale, l’essere veramente morbido e la sua leggerezza, sono punti a favore dell’acquisto della Custodia Proporta Universale.IMG_1197

Se dovessimo proprio cercare di trovare un aspetto negativo, potremmo parlare dell’odore. Il neoprene, all’inizio dell’utilizzo presenta un odore pungente e fastidioso per la maggior parte di noi. Tuttavia, con il passare del tempo questi si attenuerà lentamente e scomparirà completamente nel giro di pochi giorni.

In conclusione possiamo veramente consigliare la Custodia Proporta Universale per tablet da 7″/8″ a tutti coloro che possiedono un dispositivo di queste dimensioni e sono alla ricerca di qualità, sicurezza, affidabilità ed un prezzo davvero concorrenziale.

Il prodotto qui recensito può essere acquistato direttamente dal sito di Proporta al prezzo di 17,95€. Di seguito una galleria fotografica completa.

[alpine-phototile-for-picasa-and-google-plus src=”user_album” uid=”110848107923548095330″ ualb=”5997075998272409185″ imgl=”fancybox” style=”gallery” row=”4″ grwidth=”800″ grheight=”600″ size=”320″ num=”13″ align=”center” max=”100″]

Articolo precedenteHTC Gluuv Beta vs Samsung Finger: un pesce d’Aprile futuristico
Articolo successivoPesce d’Aprile anche da parte di Motorola Moto G e Moto X con una curiosa animazione boot